Città Visibile Logo

Che faccia tosta!

Ieri il Vicesindaco con Delega al Bilancio ci ha accusato di strumentalizzare la questione Ticket Mensa e di fare solo propaganda da social, impeccabilmente ha controbattuto il nostro Capogruppo Vincenzo Tosti ricordando carte alla mano che la questione è stata sollevata nelle discussioni in consiglio Comunale già dal 2018!

Abbiamo messo in guardia sui rischi di aumenti spropositati dal Bilancio di Previsione 2019.


Il problema serio che l’Assessore al Bilancio, il Sindaco e tutta l’Amministrazione Villano non riescono a capire o fanno finta di non capire è che, colpa del loro pressapochismo, sciatteria e inadeguatezza, hanno creato un clima invivibile all’interno delle scuole pagato in larga parte da bambini incolpevoli.
Hanno sbagliato tempi, modi e comunicazione, ci accusano di non aver portato un contributo alla risoluzione del problema: con che coraggio!
Il contributo lo abbiamo portato non solo sui social ma anche nei Consigli Comunali urlando, cercando di sovrastare la loro arroganza sguaiata. In Commissione Regolamento della Mensa si è parlato a Febbraio e poi tutto è stato insabbiato per ricomparire a fine Settembre a giochi già fatti e Fasce già decise.

Quali sono gli spazi democratici in cui credete che l’opposizione debba dare il proprio contributo? Che azioni di apertura che noi avremmo disertato l’Assessore al Bilancio ha messo in essere. Che faccia tosta!


Ora per rimediare in parte alla magra figura fatta cercassero di coprire in parte il costo del Ticket rinunciando ai loro stipendi, anche perché sono ampiamente non meritati.

Domani si presentassero ai cittadini col cappello in mano, scusandosi, spiegando che hanno fatto una frittata a cui non riescono a trovare una soluzione e che si assumono la responsabilità rimettendoci di tasca loro. Sarebbe un azione che in parte ripristinerebbe lo scuorno che in questi mesi hanno perso.